Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abu Dhabi Tour, tappa e maglia rossa a Cavendish

ANSA
L'inglese stacca in volata Greipel, Bonifazio, Consonni e Viviani

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Mark Cavendish, con il tempo di 4h'37'06", ha vinto la 1ª tappa dell'Abu Dhabi tour di ciclismo, denominata 'Emirates' e lunga 189 chilometri. L'inglese è stato il primo a indossare la maglia rossa di leader della classifica generale. In una volata caratterizzata dalle cadute del tedesco Marcel Kittel e dell'australiano Caleb Ewan - tra i favoriti per la vittoria di tappa - che si sono verificate sotto lo striscione dell'ultimo km, lo sprinter che gareggia con i colori della Dimension Data ha battuto nell'ordine il tedesco André Greipel (Lotto-Soudal), Nicolò Bonifazio (Barhain-Merida), Simone Consonni (Uae Abu Dhabi) ed Elia Viviani (Team Sky).

Tutto sul Ciclismo

Domani è in programma la 2ª tappa, la 'Nation towers', lunga 153 chilometri, che si snoderà interamente per le vie della capitale degli Emirati. Sabato la giornata chiave della corsa a tappe  con arrivo in salita a Jebel Hafeet (11 chilometri con una pendenza media del 7 per cento e punte dell'11). Domenica la 4ª e ultima tappa nel circuito di Yas Marina, che ospita ogni anno i Gp di Formula 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi