Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parigi-Nizza: il francese Alaphilippe è il nuovo leader

EPA
Potrebbe essere il primo transalpino a vincere la gara dal 1997. La corsa si concluderà domenica con un circuito di 115km a Nizza

ROMA - Il francese Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) è il nuovo leader della Parigi-Nizza dopo la quarta tappa, una crono di 14,5km tra Beaujeu e il monte Brouilly, vincendo con un vantaggio di 19" su Alberto Contador e 20" su Tony Gallopin. Alaphilippe, giunto col miglior tempo ai piedi della salita finale, ha resistito al ritorno di Contador e ora culla la speranza di diventare il primo francese a vincere la corsa dopo Laurent Jalabert, impostosi l'ultima volta nel lontano 1997. In classifica, infatti, ha 33" di vantaggio su Gallopin e 47" su Gorka Izagirre (Movistar). Lo spagnolo Contador è ottavo a 1'31". L'ex leader della classifica, Arnaud Demare, è scivolato al decimo posto. La corsa si conclude domenica con un circuito di 115 km intorno a Nizza.

DEMARE VINCE LA 1ª TAPPA

TUTTO SUL CICLISMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi