Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo Cup: segui LIVE la Coppi&Bartali

Tra gli iscritti pronti a dare spettacolo alla Settimana Internazionale anche Dombrowski, Viviani e Firsanov

Con la “Settimana Internazionale Coppi & Bartali” iniziano anche le gare a tappe della Ciclismo Cup 2017 che regala alla squadra vincitrice una wild card per il Giro d’Italia 2018. Dopo i primi tre Gp (Costa Degli Etruschi, Laigueglia e Larciano) la UAE Emirates è ancora in testa alla classifica generale con 111 punti. 

QUATTRO GIORNI DI CICLISMO - Subito dietro c’è l’Androni Giocattoli a 100 mentre sono lontane la Nippo Vini Fantini e la Wilier Triestina–Selle Italia, rispettivamente a 67 e 64. Più serrata la lotta individuale con Francesco Gavazzi dell’Androni a 80 seguito dal compagno di squadra Mattia Cattaneo a 61 e Fabio Felline della Trek-Segafredo a 60.
A fare da cornice alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali, la Romagna. Quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 marzo, per un pieno di ciclismo con protagonisti di primo livello.

I FAVORITI - Su tutti Joseph Dombrowski della Cannondale-Drapac, uno dei tre team world tour, insieme a Dimension Data e Sky, che partecipano all’evento. Attenzione per lo statunitense ma anche per il campione in carica Sergey Firsanov della Gazprom-RusVelo. E poi tutti gli italiani: Elia Viviani, stella del team Sky, Mauro Finetto, leader della Nazionale italiana mista,  Mattia Cattaneo, dell’Androni Giocattoli, che è arrivato a un passo dal podio nell’ultima tappa di Larciano. E ancora Pozzato, Pirazzi, Bongiorno, Cunego, terzo l’anno scorso, e tanti altri. Tutti pronti a lottare per una delle più importanti corse italiane, ultimo podio di Marco Pantani nel 2004.
La gara inizierà con le due semitappe di Gatteo e Gatteo a mare (crono a squadre) per poi spostarsi a Riccione. Crevalcore sarà la cornice della terza giornata mentre i 160 chilometri tra Fiorano Modenese e Sassuolo concluderanno la trentaduesima edizione (fonte pmgsport.it)

La gara sarà trasmessa su CorriereDellloSport.it ma anche sulla pagina ufficiale Facebook di PMG Sport e sul sito www.pmgsport.it.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi