Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parigi-Roubaix, Gilbert rinuncia: «Mi serve una pausa»

LaPresse
Ad annunciarlo è lo stesso corridore belga della Quick-Step Floors, fresco vincitore del Giro delle Fiandre: «Devo pensare alle Ardenne»

ROMA - Philipp Gilbert non parteciperà alla Parigi-Roubaix. Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore della Quick-Step Floors, fresco vincitore solo due giorni fa del Giro delle Fiandre. Il belga salterà l'appuntamento francese per allenarsi in vista delle Classiche delle Ardenne. "La Parigi-Roubaix esercita un'attrazione magnetica su di me ma non ci sarò quest'anno. Ho bisogno di prendermi una pausa, recuperare bene e quindi iniziare a pensare alle Ardenne, dove farò parte di una squadra fortissima con Alaphilippe e Dan Martin".

TRIPLETE - Gilbert tornerà in sella per la Freccia Brabante del 12 aprile dove si è imposto già due volte in passato, nel 2011 e nel 2014. Sempre nel 2011 il 'triplete' delle Ardenne con i successi alla Amsteld Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi (in collaborazione con ItalPress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi