Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parigi-Roubaix 2017: Van Avermaet cade e poi vince. L'azzurro Moscon 5°

EPA
Il belga porta a casa la sua prima classica monumento, tagliando in testa a tutti il traguardo della corsa di 257 km. Completano il podio Stybar e Langeveld

ROMA - Greg Van Avermaet vince le Parigi-Roubaix 2017 e porta a casa la prima classica "monumento". Una vittoria ancora più importante se si considera che il corridore belga è anche caduto durante la gara, ed ha dovuto rincorrere il gruppo di testa, prima in solitaria e poi grazie all'aiuto dei suo compagni della BMC. Problemi anche per Peter Sagan, costretto a rallentare per una foratura e poi per un problema meccanico. La parte finale della corsa vede 7 uomini al comando, tra cui l'italiano Gianni Moscon, che alla sua seconda partecipazione alla Parigi-Roubaix ha rischiato di metter a segno un risultato clamoroso.

PARIGI-ROUBAIX 2017, GILBERT RINUNCIA: "DEVO RIPOSARE"

SPRINT - Ma in realtà uno sprint finale vero e proprio non c'è: arrivano in 5 agli ultimi 300 metri, e qui Van Avermaet ha nettamente la meglio sul ceco Zdenek Stybar (secondo) e sull'olandese Sebastian Langeveld (terzo). Finisce quinto il trentino Moscon, dopo una grandissima prova. Stanco e felicissimo Van Avermaet alla fine: "Si diceva che non fossi in grado di vincerla, pensavo fosse più difficile, La squadra mi aiutato molto, oggi ogni tassello è andato al posto giusto". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi