Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aru si ferma: salta il Giro d'Italia

LaPresse
Il corridore sardo è stato visitato a Milano dal professor Franco Combi, che peraltro è medico dell'Inter, il quale gli ha imposto 10 giorni di stop assoluto per sottoporsi alle terapie a base di ultrasuoni

ROMA - Fabio Aru non ci sarà al 100° Giro d'Italia. Il corridore sardo oggi è stato visitato a Milano dal professor Franco Combi, che peraltro è medico dell'Inter, il quale gli ha imposto 10 giorni di stop assoluto per sottoporsi alle terapie a base di ultrasuoni. A ufficializzarlo il suo team, l'Astana, tramite il general manager Alexandre Vinokourov.

Aru soffre per uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro, rimediato dopo una caduta durante un allenamento a Sierra Nevada. L'atleta sardo, il prossimo 20 aprile, verrà nuovamente visitato e poi si deciderà il da farsi. Era già certa la sua assenza al Tour of the Alps (17-21 aprile) e al Giro di Romandia (25-30 aprile), corse di avvicinamento al Giro. La corsa rosa prenderà il via con la tappa da Alghero a Olbia in programma il 5 maggio. "Sono dispiaciuto, ci tenevo a questo Giro che dalla mia Sardegna" il commento di Aru nel comunicato dell'Astana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi