Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro Rosa, Claudia Cretti cade in discesa: prognosi riservata

"Le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali", dice la nota della sua squadra, la Valcar-Pbm

 

ROMA - Brutto incidente per Claudia Cretti al Giro rosa: la 21enne corridrice bergamasca è ora ricoverata in ospedale a Benevento, in prognosi riservata. Secondo le prime ricostruzioni, Cretti è caduta durante la settima tappa Isernia-Baronissi, in discesa a una velocità sostenuta, e avrebbe battuto la testa contro il guard rail.

BIS DI KITTEL

LA NOTA DEL TEAM - Claudia Cretti "è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali". Così, in una nota, la Valcar-Pbm, la squadra della 21enne di Costa Volpino (Bergamo). Il team fa sapere che terrà "aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore". "Per questo - aggiunge - chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell'atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise".

TUTTO SUL CICLISMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi