Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour, Barguil vince a Foix: Aru conserva la maglia gialla

Getty Images

L'azzurro: «Ho mantenuto la calma e resistito bene agli attacchi»

ROMA - Warren Barguil (Sunweb) ha vinto per distacco la 13/a tappa del 104 Tour de France di ciclismo, da Saint-Girons a Foix, lunga 101 chilometri. Fabio Aru, che è giunto sul traguardo con un minuto e 48'' di ritardo, ha conservato la maglia gialla di leader della corsa a tappe francese. 

"Dal punto di vista dello spettacolo è stata una bellissima giornata, ho pensato a mantenere la calma, ho subito tanti attacchi, ma sono ancora in maglia gialla ed è questa la cosa più importante. Fuglsang? Era impossibile continuare per lui, il suo ritiro è una grossa perdita per noi, da domani il resto dei compagni sarà pronto per difendere la leadership". Così Fabio Aru commenta, a Raisport, l'esito della prima tappa del Tour de France disputata con la maglia gialla addosso. "Lo spettacolo non è mancato, ci sono stati attacchi per tutto il giorno, ma io non ho perso la concentrazione: nelle corse a tappe queste situazioni capitano. La tattica del Team Sky? Non so cosa dire. Darei un bel 10 alla tappa, il pubblico ha bisogno di spettacolo", ha poi aggiunto. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi