Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour de France: Roglic vince la tappa, Aru scende dal podio

AP

Lo sloveno ha trionfato nella Le Mure-Serre Chevalier. Kittel è caduto, Froome mantiene la maglia gialla

ROMA - La tappa n° 17 del Tour de France è andata allo sloveno Primoz Roglic, che ha vinto per distacco la Le Mure-Serre Chevalier, lunga 183 chilometri. Chris Froome ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale della corsa a tappe francese, mentre Fabio Aru si è staccato dal gruppetto dei migliori nei pressi della vetta del Galibier e ora è quarto, scavalcato nella generale dal francese Romain Bardet e dal colombiano Rigoberto Uran.

Tutte le notizie sul Tour de France

KITTEL - Sfuma il sogno della maglia verde per Marcel Kittel. Lo sprinter tedesco, che in questo Tour de France ha vinto cinque tappe, è caduto stamattina e, poco dopo, si è dovuto arrendere alle ferite. Il leader della classifica a punti, dunque, non potrà portare la maglia verde a Parigi. Altro ritiro eccellente è quello del francese Thibaut Pinot, atteso protagonista nella corsa a tappe francese, ma che finora lo ha visto piuttosto anonimo, dopo le fatiche al Giro d'Italia numero 100.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi