Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Unione Ciclistica Internazionale: Di Rocco eletto Vicepresidente

Il ministro per lo Sport, Luca Lotti: «Un meritato riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni»

ROMA - Si è svolta nella giornata di ieri a Bergen, in Norvegia, l'elezione del nuovo direttivo dell'Unione Ciclistica Internazionale. Il ruolo di Vicepresidente verrà ricoperto da Renato Di Rocco, già Presidente della Federazione Ciclistica Italiana dal 2005 e rieletto nel gennaio scorso per il triennio 2017-2020. Gli altri due vice sono Azzam Wagih, presidente della Federazione africana, e Pepe Pelaez, presidente della Confederazione americana. Mentre il Presidente sarà il francesce David Lappartient.

RICONOSCIMENTI - Sul risultato dell'elezione è intervenuto il Ministro dello Sport, Luca Lotti: «Vorrei esprimere la mia grande soddisfazione per l'elezione di Renato Di Rocco alla vice-presidenza dell'Uci. Un meritato riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni, apprezzato anche all'estero. Sono certo che saprà portare la sua esperienza a livello internazionale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi