Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Cassani: «L'Italia torna su ottimi livelli»

Bartoletti
Il tecnico della Nazionale elenca i principali protagonisti della crescita: «Vincenzo Nibali, Matteo Trentin e tanti giovani promettenti»

ROMA - Davide Cassani analizza il momento di crescita del ciclismo italiano. Così il commissario tecnico della Nazionale italiana: «Stiamo ritornando su ottimi livelli. Il finale di stagione ci ha riservato belle soddisfazioni: Vincenzo Nibali ha vinto il Giro di Lombardia e anche ai Campionati del mondo abbiamo sfiorato la medaglia, con Matteo Trentin che si è classificato quarto. Adesso ci sono giovani che stanno crescendo molto bene».

UN RICORDO BELLISSIMO - A margine di un convegno sullo spreco alimentare a Bologna, interviene anche sulla sua carriera da ex ciclista: «A proposito del Giro dell'Emilia, è stato un divertimento vedere uno spettacolo come la salita su San Luca. Anche perché il Giro dell'Emilia è sempre stata la mia corsa, l'ho vinta tre volte, e proprio ai Giardini Margherita, nel 1995, ho vinto la mia ultima gara da professionista. Un ricordo bellissimo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi