Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Francia: «Il Tour de France esclude Froome»

LAPRESSE
La decisione è stata presa in relazione alla procedura aperta nei confronti dell'inglese dopo la positività al salbutamolo

ROMA - Secondo quanto riporta 'Le Monde', il Tour de France ha ufficializzato con una mail al team Sky l'esclusione di Chris Froome, vincitore quattro volte della Grande Boucle (le ultime tre consecutive). L'organizzazione avrebbe deciso di chiudere le porte della corsa all'inglese per questione di immagine: è infatti ancora aperta la procedura nei suoi confronti dopo la positività al salbutamolo riscontrata lo scorso settembre in occasione della Vuelta. Il Tour 2018 scatterà sabato prossimo.

IL RICORSO - Il Team Sky ha subito formalizzato il ricorso alla camera arbitrale del Comitato olimpico francese che si riunirà martedì 3 luglio mentre il giorno dopo dovrebbe emettere la sentenza. Se l'appello verrà bocciato, il passo successivo è il Tas ma c'è il rischio che i tempi siano incompatibili con la partecipazione al Tour.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi