Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Nibali sotto i ferri. Corsa contro il tempo per la Vuelta

EPA
La frattura della vertebra costringerà il ciclista siciliano ad un'operazione chirurgica, ma la voglia di tornare in sella al più presto è tanta

ROMA - La prossima settimana «Vincenzo Nibali sarà sottoposto ad intervento chirurgico per il trattamento della frattura alla decima vertebra toracica dopo l'incidente occorsogli nel corso della 12esima tappa del Tour de France il 19 luglio». Lo rende noto il team del ciclista siciliano, la Bahrain Merida. «La decisione è stata presa dopo aver consultato vari specialisti e dopo un attento esame delle condizioni cliniche dell'atleta e delle prospettive future», ha spiegato il dottor Emilio Magni dello staff sanitario della squadra che ha fatto sapere che «l'intervento si svolgerà la prossima settimana in Italia». L'intenzione di Nibali e dello staff è di poter partecipare alla Vuelta che parte il 25 agosto da Malaga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi