Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Erreà Sport e FCI insieme, con stile italiano

Siglato fino al 2020 l'accordo tra Erreà Sport e Federazione Ciclistica Italiana

Erreà Sport, diviene per la prima volta, dopo la breve collaborazione con la Federciclismo nella passata stagione, partner della Federazione Ciclistica Italiana fino a febbraio 2020.

L’accordo, sottoscritto dai vertici in data odierna presso la sede di Erreà, prevede la fornitura di abbigliamento da rappresentanza e tempo libero per le Nazionali di Ciclismo. Un binomio che è già vincente sia per l’avanzata tecnologia e alta qualità dei prodotti Erreà, che rispondono alle esigenze delle Nazionali di Ciclismo, sia per i valori intrinsechi alla Federazione Ciclistica Italiana, condivisi dall’azienda parmense.

In virtù di tale accordo, Erreà ha prodotto una linea di abbigliamento da rappresentanza e tempo libero integralmente personalizzata per le Nazionali di Ciclismo composta da una vasta scelta di capi comprensiva di polo, tute, giacche e numerosi accessori. Un ampio assortimento di prodotti per i quali Erreà ha puntato su eleganza, grande cura dei dettagli e particolari di estrema innovazione.

Il contratto tra Erreà Sport e FCI prevederà, inoltre, un’importante sezione legata al mondo del merchandising che sarà commercializzabile per i tifosi e appassionati. La nuova linea di abbigliamento della FCI, come tutti i capi Erreà, è certificata Oeko-Tex Standard 100. Tale prestigiosa certificazione, ottenuta dall’azienda nel 2007 come prima azienda in Europa nel settore del teamwear, garantisce che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici ne nocivi per la salute in conformità con le principali normative a livello internazionale e in rispetto dei più elevati e riconosciuti standard qualitativi e di sicurezza.

Piena la soddisfazione da parte del Presidente di Erreà Sport, Angelo Gandolfi: “Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova rilevante collaborazione - ha dichiarato Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà Sport - Iniziare questa nuova partnership è per noi motivo di grande stimolo ed enorme soddisfazione. Legarci a una Federazione prestigiosa e molto amata come quella italiana di ciclismo significa aggiungere nella nostra famiglia un’altra importantissima sponsorizzazione al servizio della quale metteremo tutta la nostra esperienza, competenza e passione per lo sport, i valori che rappresentano al meglio il nostro brand. Siamo entusiasti di “correre” insieme questa nuova avventura e vestire i campioni del ciclismo italiano nel mondo”.

Così anche per il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco: “Una partner con l’azienda parmense di grande prestigio, fortemente voluta da entrambi le parti e che proietta la Federciclismo, sempre di più, ad una risposta concreta e qualitativa alle esigenze delle Nazionali. L’innovazione del marchio Erreà, già testato con una breve collaborazione nella passata stagione, è una vera e propria garanzia per una collaborazione che potrà aggiungere ancor più valore agli azzurri impegnati nei confronti internazionali.

Erreà Sport è dal 1988 azienda italiana leader specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Presso la sede di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, avviene la gestione dell’intera filiera produttiva e si sviluppano tutte le fasi di lavorazione del prodotto. Questo aspetto consente ad Erreà di rappresentare attualmente in Europa l’unica azienda ancora produttrice nel settore dell’abbigliamento sportivo e la prima ad avere ottenuto nel 2007 la certificazione Oeko-Tex Standard 100 per tutti i suoi prodotti. Un reparto grafico interno è in grado di suggerire soluzioni studiate sulle esigenze delle proprie squadre e di personalizzare linee di abbigliamento che siano originali e uniche per ogni società sportiva. L’unione di qualità e servizio hanno portato Erreà a diventare partner tecnico ufficiale dei più importanti club italiani e stranieri in oltre 20 discipline sportive e sponsor di prestigiose Federazioni e Nazionali come quella islandese di calcio, reduce dal Campionato Mondiale in Russia, e quella italiana di pallavolo maschile e femminile che parteciperà in settembre e ottobre ai prossimi Mondiali 2018

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi