Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, all'americano King la quarta tappa. Kwiatkowski rimane leader

LAPRESSE
Il corridore statunitense si è imposto di 2" sul kazako Nikita Stalnov e di 13" sul francese Pierre Rolland, Fabio Aru 24°

ALFACAR- SIERRA DE LA ALFAGUARA - Benjamin King ha vinto la quarta tappa della 73ª Vuelta di Spagna di ciclismo, disputata da Velez-Malaga ad Alfacar. Sierra de la Alfaguara, su un percorso lungo 161 chilometri. Il corridore statunitense si è imposto di 2" sul kazako Nikita Stalnov e di 13" sul francese Pierre Rolland. Quarta piazza allo spagnolo Luis Angel Maté, in ritardo di 1'08"; quinta all'olandese Ben Gastauer, staccato di 1'39". Primo degli italiani Fabio Aru, 24° nell'ordine d'arrivo, con un distacco di 3'15" dal vincitore. Il sardo della Uae Emirates è arrivato al traguardo assieme al gruppo dei migliori, che comprendeva la maglia rossa di leader della classifica generale, Michal Kwiatkowski. Il polacco ha cercato di limitare i danni, dopo l'attacco del britannico Simon Yates, restando leader della corsa a tappe spagnola. Adesso l'ex campione del mondo ha un vantaggio di 7" sul tedesco Emanuel Buchmann e di 10" su Simon Yates. Nella classifica generale quarto posto per lo spagnolo Alejandro Valverde, mentre il colombiano Nairo Quintana è attualmente ottavo con 33" di ritardo; distacco invariato per Fabio Aru, 15°, sempre a 47" dalla vetta. Domani è in programma la 5ª tappa, da Granada a Roquetas de Mar, lunga 188,7 chilometri, con un percorso misto molto insidioso. Non ci sarà un solo metro di pianura, anche se è previsto solo un Gran premio della montagna, sull'Alto El Marchal: si tratta di una salita lunga 14,8 chilometri, con una pendenza media del 3,8% e una discesa che porta al traguardo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi