Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, quinta tappa a Clarke. Molard nuovo leader

Seconda vittoria al Giro di Spagna per l'australiano. Il francese della Groupama Fdj strappa la maglia rossa dalle spalle di Kwiatkowski

ROQUETAS DE MAR (Spagna) - Simon Clarke ha vinto oggi la quinta tappa della 73ª edizione della Vuelta a España, la Granada-Roquetas de Mar, di 188.7 chilometri. Sul traguardo andaluso l'australiano della Education First Drapac si è imposto nella volata dei tre fuggitivi di giornata, davanti all'olandese Bauke Mollema (Trek Segafredo), secondo, e al friulano Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team). Per Clarke è la quinta vittoria in carriera, il secondo successo alla Vuelta. Quarto di giornata, a 8 secondi dall'australiano, il milanese Davide Villella (Astana), che ha vinto lo sprint dei primi inseguitori, davanti al belga Floris de Tier (Lotto Nl Jumbo) e al francese Rudy Molard (Groupama Fdj). Quest'ultimo è il nuovo leader della classifica generale e sfila la maglia "roja" dalle spalle del polacco Michal Kwiatkowski (Sky), giunto al traguardo, assieme agli altri "big" con quasi 5 minuti di ritardo. Domani è in programma la sesta frazione della corsa iberica, la Huercal Overa-San Javier, di 155.7 chilometri. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi