Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Viviani: «Nel 2019 sogno la Milano-Sanremo»

AFPS
Il campione olimpico su pista a Rio ha ripercorso la sua stagione 2018 su strada, caratterizzata da 18 vittorie, tra le quali spiccano le quattro tappe al Giro d'Italia e il campionato italiano

VERONA - "E' stata una stagione indimenticabile, ho avuto a disposizione sempre una squadra super, i compagni mi hanno dato fiducia in ogni istante e dalla mia parte ho avuto anche un po' di fortuna e quindi ho sempre avuto la possibilità di giocarmi tutte le possibilità di vittoria che mi passavano davanti". Così Elia Viviani, che è stato accolto da 250 tifosi alla festa organizzata dal suo storico Fan Club a Santa Maria di Zevio. Il campione olimpico su pista a Rio ha ripercorso la sua stagione 2018 su strada, caratterizzata da 18 vittorie, tra le quali spiccano le quattro tappe al Giro d'Italia e il campionato italiano.

"Per il modo anomalo in cui è arrivata, quella al campionato italiano di Darfo Boario Terme è stata la vittoria più bella dell'anno" ha spiegato Viviani, che assieme alla compagna e azzurra Elena Cecchini, campione del mondo nella cronosquadre, è stato festeggiato dal ct della pista, Marco Villa, e da un gruppo di compagni di Nazionale e di professionisti veronesi. Quanto alla prossima stagione, il portacolori della Suzuki ha sottolineato che "diciotto vittorie sono tante e difficili da ripetere, ma quello che voglio per il nuovo anno è confermarmi ad alti livelli. Nel mirino ci sono diverse Classiche, c'è il Giro e anche il Tour de France diventerà un obiettivo importante. Non conterà il numero delle vittorie, potranno essere di più o di meno rispetto a quest'anno, l'importante per me sarà migliorare ancora ed essere sempre competitivo. Mi basterebbe anche solo una vittoria se fosse la Milano-Sanremo", ha concluso Viviani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi