Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Tour Down Under: la quarta tappa va a Daryl Impey

AFPS
Il sudafricano vince davanti a Patrick Bevin, che rimane leader della classifica generale. Diego Ulissi il migliore degli italiani: settimo al traguardo

CAMPBELLTOWN (AUSTRALIA) – Daryl Impey vince la quarta tappa del Tour Down Under. Il campione in carica della corsa australiana si riscatta dopo il terzo posto nella terza frazione e brucia sul traguardo il neozelandese Patrick Bevin, che rimane leader della classifica generale.

FUGA Thomas De Gendt trascina con sé cinque corridori per provare la fuga e dopo 50 km ha più di 5’ di vantaggio. Il gruppo, però, aumenta l’andatura e non di poco. Sulla salita di Montacute, i fuggitivi perdono terreno e iniziano a faticare. Dei battistrada, solo Miles Scotson continua a spingere, ma a 7 km dal traguardo il plotone è sempre più vicino. In cima a Montacute sono solo 10’’ di distanza e a 2 km dall’arrivo di Campbelltown ci sono 20 atleti pronti a scattare.

VOLATALuis Leon Sanchez, spagnolo dell’Astana, prova l’allungo sul rettilineo. Patrick Bevin, leader della classifica generale, rimane a ruota e sembra sia in grado di vincere la seconda tappa in tre giorni. Daryl Impey, però, ne ha di più e spinge fino all’ultimo metro, staccando tutti gli altri. Il sudafricano alza le braccia al cielo sul traguardo di Campbelltown, Bevin è secondo e grazie ai 6’’ di abbuono allunga su Peter Sagan nella classifica di leader. Ora, però, il neozelandese deve preoccuparsi proprio di Daryl Impey, vincitore della corsa nel 2018 e distante 7’’ dalla maglia ocra di leader. Primo degli italiani Diego Ulissi, settimo al traguardo. La quinta tappa si correrà da Glenelg a Strathalbyn, una frazione di 149,5 km, adatta alle gambe di Elia Viviani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi