Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il grande ciclismo torna su Eurosport

Getty Images
Le tre storiche corse a tappe della penisola iberica, la Volta a la Comunitat Valenciana (6/10 febbraio), la Vuelta a Andalucía (20/24 febbraio) e la Volta ao Algarve (20/24 febbraio), saranno tutte su Eurosport 1 che poi darà ampia copertura ad un'altra magnifica stagione delle due ruote.

MILANO - Dopo il Tour Down Under e la Vuelta a San Juan, il grande ciclismo torna Live su Eurosport con le tre storiche corse a tappe della penisola iberica: la Volta a la Comunitat Valenciana (6/10 febbraio), la Vuelta a Andalucía (20/24 febbraio) e la Volta ao Algarve (20/24 febbraio). Dalla Spagna al Portogallo fino agli Emirati Arabi, Eurosport 1 darà ampia copertura ad un’altra magnifica stagione di ciclismo.  Si parte mercoledì 6 febbraio dalle 14 circa con la 70a edizione della Vuelta Valenciana e i suoi protagonisti annunciati: il campione del mondo Alejandro Valverde, che ha vinto la corsa un anno fa, Geraint Thomas detentore del Tour de France e Sonny Colbrelli, capitano della Bahrain Merida. Alla Ruta Ciclista del Sol, al via mercoledì 20 febbraio, si respira aria di primavera per le strade dell’Andalusia con due celebri arrivi: l’Alcalá de los Gazules, che un anno fa consegnò il successo a Tim Wellens, e La Guardia de Jaén, terra di conquista per Alejandro Valverde vincitore di cinque edizioni della corsa. Nella stessa settimana, fino a domenica 24 febbraio, si svolge il Giro dell’Algarve nell’incantevole scenario della costa portoghese, dall’oceano di Portimão alla cima dell’Alto do Malhão.

VIVIANI VOLA - Febbraio è anche il mese dell’UAE Tour che con un nuovo format prende il via da Abu Dhabi (25 febbraio) percorrendo il Golfo Persico fino a Dubai (2 marzo): è qui che l’anno scorso Elia Viviani si prese la classifica generale, diventando nel corso della stagione il corridore più vincente su scala mondiale. La squadra di Eurosport - Luca Gregorio, Riccardo Magrini, Fabio Panchetti e Wladimir Belli - è pronta al commento perché febbraio è già un mese fittissimo su due ruote. Anche nel 2019 Eurosport trasmetterà oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 20 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi