Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo: stalking e maltrattamenti all'ex moglie, Cipollini rinviato a giudizio

LaPresse
Il processo all'ex velocista inizierà il prossimo 28 giugno. I fatti risalgono al periodo tra dicembre 2016 e gennaio 2017

LUCCA - Andrà a processo Mario Cipollini. L'ex campione di ciclismo è accusato di atti persecutori, maltrattamenti e lesioni all'ex moglie, e minacce nei confronti del suo compagno. I fatti contestati risalgono al periodo tra dicembre 2016 e gennaio 2017. Il processo inizierà il prossimo 28 giugno.

I FATTI - Le indagini vennero avviate il 9 gennaio 2017 dopo la denuncia dell'ex moglie del "Re Leone", Sabrina Landucci, sorella di Marco portiere dell'Inter e della Fiorentina e oggi allenatore in seconda della Juventus. Nella richiesta di rinvio a giudizio il pm scrive che Cipollini avrebbe compiuto "una serie di atti lesivi dell'integrità fisica e psichica" dell'ex moglie "con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte". Minacce che avrebbe rivolto anche al nuovo compagno della donna, l'ex calciatore di Chievo, Siena e Lucchese Silvio Giusti. Secondo gli avvocati difensori del ciclista, Giuseppe Napoleone e Massimo Martini, la vicenda andava archiviata come a suo tempo chiesto dal primo pm che si era occupato del caso.

LA CARRIERA - Cipollini, uno dei migliori velocisti di tutti i tempi, in carriera ha vinto un campionato del mondo, una Milano-Sanremo, tre Gand-Wevelgem, un E3 Harelbeke, quarantadue tappe al Giro d'Italia, dodici al Tour de France (più una cronosquadre) e tre alla Vuelta di Spagna. Si è anche aggiudicato per tre volte la classifica a punti al Giro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi