Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali ciclismo: Battistella conquista oro prova in linea U23

Quarta medaglia per l'Italia in Gran Bretagna: il ventenne è stato battuto in volata dall'olandese Nils Eekhoff, squalificato al termine della gara. Bronzo allo svizzero Bissegger

HARROGATE (REGNO UNITO)- Nuova medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo in corso nello Yorkshire. A conquistarla Samuele Battistella che si è aggiudicato la medaglia d'oro nella gara in linea Under 23 maschile su un percorso di 173 km tra Doncaster ed Harrogate. Il ventenne veneto è stato preceduto in volata sul traguardo dall'olandese Nils Eekhoff, subito dopo squalificato dai giudici di corsa. Il bronzo è andato allo svizzero Stefan Bissegger. Per l'Italia quella del giovane ciclista veneto è la quarta medaglia in questa edizione della rassegna iridata dopo l'oro di Tiberi nella cronometro juniores, il bronzo di Ganna nella crono elite e l'argento conquistato dalla Martinelli nella prova in linea juniores. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi