Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È morto a 83 anni Raymond Poulidor, "l'eterno secondo"

Mondo del ciclismo in lutto. Il francese non ha mai vinto il Tour de France pur essendo colui che ha conquistato più podi: 8. Vinse la Milano-Sanremo nel 1961 e la Vuelta nel 1964

ROMA - È morto all'età di 83 anni il ciclista francese Raymond Poulidor. Era ricoverato dal 27 settembre scorso per un edema polmonare all'ospedale di Saint-Léonard-de-Noblat, vicino a Limoges. Erano poi emersi anche problemi cardiaci e le sue condizioni sono precipitate nell'ultimo periodo. Fino a stanotte, quando intorno alle 2 è morto a Saint Leonard de Noblat, il piccolo comune del Limousin dove risiedeva. Famosa la sua rivalità con Jacques Anquetil. Vinse la Milano-Sanremo nel 1961 e la Vuelta nel 1964, ma era riconosciuto soprattutto come "l'eterno secondo" per via dei suoi tanti podi al Tour de France senza mai riuscire a vincere o a indossare la maglia gialla. Attualmente, infatti, detiene il record di podi nella corsa: 8 (3 volte secondo, 5 volte terzo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi