Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, l'Uci avverte: "Cancellare Giro e Tour un disastro per il ciclismo"

Il presidente dell'Union Cycliste Internationale, David Lappartient, ha espresso la sua preoccupazione: "Rinunciare a entrambe le competizioni sarebbe un danno enorme"

ROMA - Il presidente dell'Uci, David Lappartient, non usa giri di parole: "Se a causa del Coronavirus si dovessero cancellare il Giro d'Italia o il Tour de France sarebbe un disastro per il ciclismo". In dichiarazioni riprese dai siti specializzati, Lappartient ha aggiunto: "Tra l'inizio del Giro e quello dei Tour c'è più di un mese e mezzo e può darsi che questa differenza temporale abbia un impatto sul virus, che con l'avvicinarsi dell'estate il picco si trovi alle spalle. Ovvio, la nostra speranza è che sia il Giro sia il Tour si possano correre regolarmente, anche se a causa dell'attuale situazione in Italia siamo un po' più preoccupati per il Giro. Sappiamo delle misure che il Governo italiano ha preso fino al 3 aprile, ma chi può sapere come sarà la situazione?". Nei giorni scorsi erano già saltate (ufficialmente rinviate ad altra data) Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. Si stanno correndo tra mille precauzioni la Parigi-Nizza e alcune semi-classiche in Belgio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi