Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Dennis, quarantena violata: “Il Coronavirus può succhiarmi il c…”

EPA

L’australiano del Team Ineos è finito al centro delle polemiche dopo aver postato su Instagram una foto di una sua escursione in auto: “Giorno 34, mi sono stufato e sono uscito di casa”

L'australiano Rohan Dennis, ciclista campione del mondo a cronometro, è finito al centro delle polemiche sui social, dai quali ha finito per cancellarsi. Il portacolori del Team Ineos (ex Sky), che vive in Spagna a Girona, ha deciso di violare il lockdown postando su Instagram foto di una sua escursione in auto. Il tutto accompagnato da frasi come "Giorno 34, mi sono stufato e sono uscito di casa. Covid-19 puoi succhiarmi il culo". E questo proprio mentre la sua squadra è particolarmente attiva in iniziative benefiche e a sostegno di chi lavora per attenuare i disagi legati alla pandemia.

Dennis ha cancellato i suoi account

Sui social ci sono state le reazioni immediate da parte dei follower di Dennis, ad alcuni dei quali l'iridato del cronometro ha risposto a tono, prima di cancellare i propri account Instagram e Twitter e dopo aver postato la frase "preferivate che io mentissi?". Non è la prima volta che Dennis si comporta in modo particolare. L'anno scorso al Tour de France abbandonò all'improvviso la sua squadra, che era la Bahrain-Merida, alla vigilia della 13/a tappa, a cronometro di cui era il grande favorito, e successivamente si rifiutò di dare spiegazioni.

Il direttore della Vuelta: "Si disputerà in autunno"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi