Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Viviani: "Il calcio non è penalizzato, nel ciclismo si pedala da soli"

EPA

Il corridore veneto è intervenuto sulla distinzione tra sport individuali e sport di squadra: "Penso che loro partiranno molto prima di noi"

ROMA - Elia Viviani è intervenuto sul tema degli allenamenti sportivi dopo l'annuncio del nuovo decreto governativo: "La situazione del calcio, e di altri sport di contatto, è delicata e diversa rispetto a quella del ciclismo. Il nostro allenamento prevede di prendere la bici e pedalare da soli". Il corridore veneto all'Ansa ha confessato comunque di vedere prima una ripartenza del calcio: "Non penso che, quelli del calcio, siano penalizzati, perché comunque tutti i team italiani sono sulla stessa barca; nessuno si può allenare assieme per ora. Penso anche che loro, anche se a porte chiuse, partiranno molto prima di noi con le partite". Parlando del ciclismo, ha detto: "Anche noi affronteremo il problema degli assembramenti: per quanto riguarda le gare sento dire che prima di agosto non se ne parla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi