Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, la Vuelta non parte dall'Olanda

Il Grande Giro spagnolo non inizierà da Utrecht, come inizialmente previsto, a causa delle misure prese dal governo olandese

MADRID (Spagna) - La Vuelta a Espana 2020 non partirà dall'Olanda. A causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, il comitato organizzatore di "La Vuelta Holanda" è stato costretto a cancellare la partenza ufficiale del Grande Giro spagnolo dalle regioni olandesi di Utrecht e del Brabante Settentrionale. Il comitato di organizzazione locale e Unipublic sono stati costretti a prendere questa decisione a seguito della riorganizzazione del calendario ciclistico 2020 annunciato dall'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) il 15 aprile e a causa delle misure recentemente implementate dal governo olandese, che ha vietato la celebrazione di eventi sportivi fino al 1° settembre. Tutto questo ora colloca la Vuelta dopo i Mondiali di ciclismo e non nelle sue date originali (14 agosto-6 settembre). Unipublic e La Vuelta Holanda stanno lavorando alla possibilità che l'Olanda ospiti la partenza ufficiale nel prossimo futuro: potrebbe accadere nel 2022.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi