Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Europei su strada rinviati al 2021

L'evento di ciclismo che si sarebbe dovuto disputare a Trento dal 9 al 13 settembre è stato posticipato all'anno prossimo

ROMA - L'Unione Europea di ciclismo (UEC), d'accordo con le autorità locali, ha deciso di spostare al prossimo anno i Campionati europei di ciclismo su strada che si sarebbero dovuti disputare a Trento dal 9 al 13 settembre prossimi. "Nella complicatissima situazione che si è venuta a creare, a seguito della pandemia - spiega Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing - siamo soddisfatti per avere trovato una soluzione che mette tutti d'accordo e ci consente di preparare l'evento nel modo migliore, garantendone il massimo risultato tecnico e promozionale". La manifestazione si potrebbe disputare dal 1 al 5 settembre o dal 8 al 12 settembre 2021, forse anche in un'altra sede, ma tutto sarà definito quando l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ufficializzerà il calendario della prossima stagione. "Siamo arrivati alla scelta migliore - il commento di Elda Verones, direttrice dell'APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - trovando il massimo consenso da parte della città e delle istituzioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi