Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cassani: "Ci voleva più rispetto per il Giro d'Italia"

Il ct azzurro ha parlato del nuovo calendario ufficializzato dall'Uci: "Credo che tutti debbano fare dei sacrifici e non solo la corsa rosa"

ROMA - Davide Cassani all'attacco. Il ct azzurro, in un'intervista rilasciata a "InBici Magazine", è intervenuto sul nuovo calendario ufficializzato dall'Uci: "Non mi piace il fatto che molte classiche monumento si svolgano durante il Giro d'Italia 2020, credo che tutti debbano fare dei sacrifici e non solo la corsa rosa, ci sarebbe voluto maggiore rispetto. Inoltre, siamo in attesa di avere una decisione definitiva sui Mondiali". L'ex corridore e presidente dell'Apt dell'Emilia Romagna ha dato un consiglio per un corretto uso della bicicletta in questo periodo: "Dobbiamo intendere la bicicletta come mezzo di trasporto e come oggetto che ci permette di stare all'aria aperta. Dopo la quarantena, durante la quale non siamo potuti uscire in bicicletta, è bello riassaporare la libertà in questi giorni. Per questo chiedo a tutti di pedalare con calma, magari andare a una media oraria un po' più bassa del solito e guardarsi intorno, ammirare i paesaggi che ci circondano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi