Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sindaco Sanremo: "Milano-Sanremo il 15 agosto scelta peggiore"

LAPRESSE

Alberto Biancheri, primo cittadino della città ligure, ha spiegato: "Da un punto di vista viabilistico paralizzerebbe una città e un'intera regione in una delle date più critiche"

SANREMO - "Capisco tutte le ragioni di un'emergenza che ha stravolto i calendari sportivi ma se davvero alla fine si decidesse di organizzare la Milano-Sanremo di ciclismo a Ferragosto sarebbe la scelta peggiore, sia sotto il profilo turistico che sportivo". Così il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri di fatto boccia l'ipotesi di programmare la Milano-Sanremo per il 15 agosto. Il primo cittadino della città ligure continua: "La Milano-Sanremo è una delle corse più amate e seguite dal pubblico e collocarla a Ferragosto, quando tutti saranno in vacanza, significherebbe una perdita di pubblico sia dal vivo che in televisione". Alla base del malcontento del sindaco di Sanremo anche questioni organizzative: "Nonostante gli strascichi dell'emergenza Covid ad agosto avremo comunque grandi afflussi turistici. La Milano-Sanremo al 15 agosto andrebbe a creare grosse difficoltà organizzative, perché da un punto di vista viabilistico paralizzerebbe una città e un'intera regione in una delle date più critiche".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi