Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dagnoni nuovo presidente Fci, succede a Di Rocco

ANSA

Battuti Martinello e Daniela Isetti, il milanese viene scelto col 55,9% di preferenze

ROMA - Cordiano Dagnoni è il nuovo presidente della Federazione ciclistica italiana. Con 128 voti (pari al 55,9%) dei voti si è assicurato al ballottaggio il successo su Silvio Martinello che ha ottenuto invece 96 preferenze (41,92%); battuta al primo turno l'altra candidata Daniela Isetti. Al termine dell'assemblea elettiva c'è stato il passaggio di consegne, che inaugura una nuova era, tra Dagnoni e Renato Di Rocco, presidente uscente in carica dal 2005. Eletti anche i tre vicepresidenti: Carmine Acquasanta, Ruggero Cazzaniga e Norma Gimondi.

"Ulissi può riprendere l'attività agonistica", la nota dell'Emirates

Viviani, l'anomalia cardiaca è alle spalle: "Sarò all'Uae Tour"

Dagnoni nuovi presidente Fci: "Punterò sulla managerialità"

Sono molte le sfide da affrontare e lo faro' puntando sulla managerialita' che e' la mia caratteristica, per una nuova impostazione di questa Federazione e del movimento ciclistico", ha spiegato Dagnoni. "Adesso inizia il bello - ha proseguito il nuovo presidente della Fci - L'obiettivo principale e' compattare tutto questo movimento che merita davvero tanto. Sono convinto di poter fare un bel lavoro e di poter contare su una squadra che ha delle competenze, nuovo entusiasmo, nuovo dinamismo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi