Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Per sempre Alfredo, Moschetti trionfa in volata

LAPRESSE

Lo sprinter milanese si è aggiudicato la prima edizione della manifestazione dedicata allo storico ct azzurro

ROMA - Matteo Moschetti, 25 anni, della Trek-Segafredo, ha vinto in volata la prima edizione della 'Per sempre Alfredo', gara per professionisti svoltasi tra Firenze e Sesto Fiorentino per onorare la memoria dello storico ct azzurro che era di Sesto. Seconda posizione per lo spagnolo Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi) e terza per Samuele Zambelli, in gara con la Nazionale italiana.

La manifestazione ha preso il via da piazzale Michelangelo, sopra Firenze, poi il percorso si è snodato nella provincia con un tratto finale in circuito a Sesto da ripetere più volte. Nella prima metà di gara, con quattro salite, il gruppo si è frazionato, ma dopo c'è stato il ricongiungimento. A quattro chilometri dal traguardo una caduta senza conseguenze ha messo fuori gioco, fra gli altri, Mareczko, Battaglin, Fiorelli e Malucelli. Il plotone si è diviso e davanti sono rimasti circa 25 corridori, con Moschetti che li ha regolati allo sprint. La speciale classifica dei Gpm è andata a Christian Scaroni della Gazprom-Rusvelo. Miglior giovane al traguardo Tommaso Nencini che ha concluso ottavo; è il talento di casa dato che vive vicino a Sesto Fiorentino.

Il grande ritorno di Moschetti

Un grande successo per Moschetti, reduce da un 2020 travagliato caratterizzato da una frattura all'anca. L'atleta un anno fa è stato operato dal dr. Mario Arduini, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale S. Eugenio di Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi