Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppi e Bartali, doppietta danese: Vingegaard beffa Honoré

Il portacolori della Jumbo Visma si aggiudica l'edizione 2021 della Settimana Internazionale. Terzo l'australiano Schultz

FORLÌ-CESENA - Finisce al 25enne danese Jonas Vingegaard l'edizione 2021 della Settimana Internazionale 'Coppi e Bartali', conclusasi oggi a Forlì. Il portacolori della Jumbo Visma, già a segno nelle tappe di Sogliano al Rubicone e di San Marino, si è aggiudicato la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con 22" su un altro danese, Mikkel Honoré della Deceunink Quick Step - vincitore oggi dell'ultima tappa - e 32" sull'australiano Nicholas Schultz del Team Bikeexchange.

Coppi e Bartali, la tappa finale

La tappa odierna, che prevedeva sette giri del circuito della Rocca delle Caminate, ha visto al comando a lungo un gruppetto di sette atleti: Honorè (Deceuninck-QuickStep), Carboni (Bardiani), Jorgensen (Movistar), Swift (Ineos-Grenadiers), De Marchi (Israel StartUp), Osorio (Caja Rural) e Fancellu (Eolo-Kometa), raggiunti poi dal gruppo a meno di 20 chilometri dalla conclusione. In quel momento al comando si è formato un drappello di quindici atleti dal quale, a sei chilometri dall'arrivo, hanno allungato Honoré e Vingegaard. Sul traguardo di Piazza Saffi ad imporsi nello sprint ristretto è stato Mikkel Honoré che ha preceduto il connazionale Vingegaard mentre in terza posizione, a 19", ha concluso il neozelandese Shane Archbold (Deceuninck Quick Step). Vingegaard si è aggiudicato la classifica generale (maglia Regione Emilia-Romagna) e la classifica a punti (maglia Selle SMP), mentre il colombiano Alejandro Osorio (Caja Rural) si è imposto nella classifica GPM (maglia SIDI) e il britannico Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) ha vestito la maglia Felsioneo di vincitore della classifica giovani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi