Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavendish, il ritorno: che trionfo nel Giro di Turchia!

EPA

Dopo tre anni di digiuno lo sprinter inglese si impone nella seconda tappa: alle sue spalle Philipsen e Greipel

Il ritorno di Mark Cavendish. Dopo tre anni di digiuno, lo sprinter inglese della Deceuninck-Quick Step si impone nella seconda tappa del Giro di Turchia, la Konya-Konya di 144.9 km. Alle spalle di Cavendish si sono piazzati il belga Jasper Philipsen della Alpecin-Fenix e il tedesco Andre Greipel della Israel. Settimo Giovanni Leonardi della Bardiani e ottavo Luca Mozzato della B&B Hotels. Con il successo odierno, Cavendish diventa anche il nuovo leader della classifica generale. Domani è in programma la terza tappa, la Beysehir-Alanya di 212,6 km.

Le parole di Cavendish

"È incredibile, è super bello e non mi stanco mai di questa sensazione! Tutti nel team si sono impegnati in modo incredibile oggi e questo è stato molto importante", ha dichiarato un soddisfatto Mark Cavendish al traguardo. "Sapevo di avere la velocità necessaria per vincere e sapevo anche che se fossi stato alla ruota di Greipel, avrei avuto un colpo in canna per gli ultimi duecento metri", ha aggiunto lo sprinter inglese. "Anche solo tornare a vincere dopo quello che ho passato negli ultimi due anni è davvero incredibile. È stato emozionante e abbracciare tutti i miei compagni di squadra dopo il traguardo è stato fantastico", ha concluso Cavendish.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi