Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super Ganna! È di nuovo campione del mondo a cronometro

Getty Images

Bissato il successo dello scorso anno. Il ciclista azzurro ha preceduto in Belgio Van Aert e Evenepoel: “Vincere a casa loro è speciale”

Filippo Ganna ha messo di nuovo il turbo. Lo straordinario ciclista azzurro si è confermato campione del mondo a cronometro precedendo di cinque secondi in Belgio i due padroni di casa Wout Van Aert e Remco Evenepoel. Nona piazza per l'altro italiano al via, Edoardo Affini. La prova contro il tempo, che Ganna ha chiuso in 47’47”, si è conclusa a Bruges dopo 43.3 km: bissato il successo dello scorso anno a Imola. “La mia condizione è salita di livello nell'ultima settimana. Dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate - ha detto all’arrivo - Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi