Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dominio Alaphilippe: è nuovamente campione del mondo

EPA

Il francese bissa il successo ad Imola 2020 vincendo il solitaria. Per l'Italia non è bastato un generoso Colbrelli: 10° posto

LEUVEN (Belgio) - Julian Alaphilippe si è laureato per il secondo anno consecutivo campione del mondo di ciclismo. Il ciclista francese del team Deceuninck-Quick Step è giunto in solitaria al traguardo dopo essere andato in fuga intorno ai 18 km dall'arrivo a Lovanio (tappa da 268.3 km con partenza da Anversa). A completare il podio l'olandese Van Baarle ed il danese Valgren. I colori dell'Italia sono stati difesi con orgoglio da Sonny Colbrelli, 10° al traguardo reo di una prova generosa in cui ha provato quasi fino alla fine a tenere il passo dello scatenato Alaphilippe il quale, a fine gara, si è anche tolto un sassolino dalla scarpa: "Anche la rabbia mi ha portato fin qui, visto che i tifosi belgi non è che mi abbiano rivolto belle parole".

Colbrelli: "Peccato per le cadute"

Questa l'analisi nel post partita del ciclista azzurro: "Abbiamo un po' dormito all'inizio poi peccato per le cadute di Ballerini e Trentin. Ci hanno messo nella morsa e alla fine sono andati via da tutte le parti - aggiunge - Peccato, con Trentin e Ballerini la storia sarebbe cambiata. Ma il ciclismo è anche questo. È stata una gara durissima, velocità folle fin dall'inizio e non a caso la corsa è esplosa a 100 km dall'arrivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi