Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Valverde trionfa nella 3ª tappa del Giro di Sicilia

Il corridore murciano batte Covi e Restrepo e si prende anche la testa della classifica. Domani l'ultima frazione, che deciderà gli esiti della corsa

Al Giro di Sicilia arriva il colpo di Alejandro Valverde: il corridore della Movistar trionfa nella terza tappa, tagliando il traguardo per primo a poco più di un mese dal grave infortunio subito alla Vuelta di Spagna. Nella frazione che partiva a Imerese e si concludeva a Caronia dopo 180 km, all secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Alessandro Covi, della UAE Team Emirates, e Jhonatan Restrepo, colombiano della Androni Giocattoli - Sidermec. L'esperto corridore spagnolo diventa così il nuovo leader della classifica generale e va a indossare la Maglia Giallo Rossa, con 7'' di vantaggio su Covi e 9 su Restrepo.

Valverde: "Volevo ripagare la squadra"

Il corridore murciano si è poi lasciato andare ad una dichiarazione, una volta tagliato il traguardo: "È una sorpresa questa vittoria. Non mi sentivo molto bene ma volevo ripagare la squadra per il loro grande lavoro. Volevamo provare a conquistare un successo in questo Giro di Sicilia ma dopo la mia caduta alla Vuelta non ero sicuro della mia forma. Domani vedremo come sto e se potrò combattere per la vittoria di questa corsa". Domani è in programma l'ultima tappa: da Sant'Agata Militello si arriverà a Mascali dopo 180 km e due salite che decideranno al corsa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi