Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roubaix, rubate le bici degli azzurri campioni del mondo

EPA

Venti biciclette sono state prelevate dal furgone su cui erano state caricate, e che era pronto a tornare in Italia

ROUBAIX (FRANCIA) - Brutta sorpresa per la spedizione azzurra ai mondiali di ciclismo su pista. Nella notte sono state rubate 20 biciclette del gruppo inseguitori e velocisti, di cui 15 da pista. Il furgone su cui erano state caricate, era pronto a tornare in Italia. "E' stata opera di professionisti ben organizzati - commenta il capo delegazione azzurro Roberto Amadio - sapevamo della difficoltà, da questo punto di vista, della trasferta e per questo abbiamo scelto di soggiornare in un albergo con parcheggio privato e controllato pur a costo di spostamenti giornalieri più impegnativi".

La polizia conferma: opera di professionisti

Le accortezze prese a Roubaix dai responsabili della delegazione azzurra, non sono state però sufficienti. I primi rilevamenti effettuati dalla polizia, confermano che si è trattato dell'opera di professionisti, che sapevano con certezza il furgone da scassinare e lo hanno individuato nonostante si trovasse in un parcheggio privato e custodito. Il furto è avvenuto nella notte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi