Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, il Giro d'Italia per amatori arriva in Brasile

LAPRESSE

 La corsa rosa 'Ride Like a Pro Brasil' si terrà il 3 aprile 2022 a Campos do Jordao, paradiso di montagne e bellezze paesaggistiche a San Paolo

Il Giro d'Italia arriva in Brasile con una versione esclusiva per amatori. La corsa rosa 'Ride Like a Pro Brasil' si terrà a Campos do Jordao, paradiso di montagne e bellezze paesaggistiche nello Stato di San Paolo. La competizione ha come target di riferimento i ciclisti amatoriali appassionati. La città di Campos do Jordao si trova in cima alla catena montuosa della Mantiqueira. Il luogo è stato scelto come sede della competizione per l'eccellente infrastruttura alberghiera e la posizione privilegiata tra San Paolo, Rio de Janeiro e Minas Gerais. Anche il clima e l'altitudine oltre i 1700 metri promettono emozioni dall'inizio alla fine. La sfida ha già una data fissata, il 3 aprile 2022. L'evento ha due opzioni di percorso: uno corto con circa 63 km e +1300 m di altimetria, e uno lungo con 112 km e +2650 di dislivello che attraverserà l'inedita Serra do Paiol, un tratto montuoso con 12 km di salite quasi ininterrotte e 1350 metri di dislivello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi