Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tirreno-Adriatico: terza tappa a Ewan, Ganna conserva maglia azzurra

LAPRESSE

Il corridore australiano ha vinto in volata davanti al francese Demaré e all'olandese Kooij. Simone Consonni è arrivato ottavo

ROMA - La terza tappa della Tirreno-Adriatico, partita da Murlo (Siena) e giunta a Terni su un percorso lungo in totale 170 chilomentri, se l'è aggiudicata Caleb Ewan. L'australiano ha vinto in volata, secondo il francese Arnaud Dèmare e terzo l'olandese Olav Kooij, mentre il migliore degli italiani è stato Simone Consonni, ottavo davanti a Elia Viviani e Matteo Moschetti. Filippo Ganna resta leader in classifica generale con un vantaggio di undici secondi su Remco Evenepoel e 14 su Tadej Pogacar.

Ewan: "Mi sento in grande forma"

Caleb Ewan commenta così la vittoria nella terza tappa della Tirreno-Adriatico: "La Tirreno-Adriatico è il mio primo grande obiettivo stagionale e so che per poterlo centrare devo migliorare il mio rendimento in salita ed è ciò per cui ho lavorato durante l'inverno".  Poi continua: "Per fare ciò forse ho sacrificato un po' la potenza allo sprint ma questa è davvero una corsa che voglio vincere in carriera e per questo mi sento in grande forma ed è ciò che mi ha permesso di vincere oggi", ha spiegato l'australiano della Lotto Soudal. Conclude così Ewan: "Non sappiamo come andrà la Classicissima, molto dipenderà da ciò che vorrà fare Pogacar. Se deciderà di fare corsa dura, difficilmente potrò controllarlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi