Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tirreno-Adriatico, Pogacar fa sua la 4ª tappa ed è il nuovo leader

LAPRESSE

Il fenomeno sloveno scappa a 600 metri dal traguardo, batte Vingegaard e si porta al comando della classifica generale

BELLANTE - Tadej Pogacar vince la quarta tappa della Tirreno-Adriatico (5° successo stagionale), la Cascata delle Marmore-Bellante di 202 chilometri. Lo sloveno è diventato anche il nuovo leader della classifica generale con 9 secondi di vantaggio su Remco Evenepoel e 21" su Filippo Ganna oggi crollato a 1,5 chilometri dalla conclusione. Pogacar, dopo aver risposto a tutti i rivali si è messo in proprio a 600 metri dall’arrivo staccano il gruppo e tagliando il traguardo dopo 4 ore e 48 minuti precedendo di 2" Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Victor Lafay (Cofidis). Ottima quinta posizione per l'azzurro Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) giunto al traguardo 5" dopo il fuoriclasse del Team Emirates.

Pogacar: "La squadra ha tirato tutto il giorno"

Pogacar, al termine della quarta tappa, ha commentato: "La squadra ha tirato tutto il giorno quindi mi è sembrato giusto provarci. Abbiamo fatto tutto bene, era un arrivo in salita molto simile a quello in cui ho preso la leadership l'anno scorso nella tappa 4. Domani sarà una frazione che somiglierà a quella di oggi e sabato sarà la tappa regina quindi dovrò fare attenzione agli altri rivali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi