Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pogacar vince la Tirreno-Adriatico, ultima tappa a Bauhaus

LAPRESSE

Lo sloveno, al secondo successo consecutivo nella Corsa dei Due Mari, ha preceduto nella classifica finale Jonas Vingegaard e Mikel Landa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - L'edizione 2022 della Tirreno-Adriatico vede trionfare in maglia azzurra il grande dominatore del Carpegna: Tadej Pogacar. Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) ha vinto in volata l'ultima tappa, la frazione di159 km con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto, precedendo Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech) e Kaden Groves (Team BikeExchange - Jayco). La classifica generale, invece, vede per il secondo anno di fila in maglia azzurra il 23enne sloveno, protagonista di una settimana da sogno: arrivato forte del successo sulle Strade Bianche, dopo aver limitato i danni nella crono di apertura si è andato a prendere la leadership sul traguardo di Bellante, prima del capolavoro sulle rampe del Carpegna. Alle sue spalle chiudono Jonas Vingegaard a 1'52" e Mikel Landa a 2'33".

Le parole di Pogacar

"Ho avuto una buona giornata finale qui alla Tirreno-Adriatico. E' stato molto più rilassante delle tappe precedenti anche se ero un po' nervoso per lo sprint nel finale quindi sono rimasto concentrato fino alla fine. La giornata più bella è stata ieri ed è stata molto bella anche la prima tappa vinta. Sono felicissimo di aver vinto la Tirreno-Adriatico, vedremo cosa potrò fare nelle prossime corse. Posso sembrare imbattibile ma non lo sono" ha dichiarato Pogacar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi