Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano-Sanremo, Pogacar carico: "Pronti per una grande corsa"

LAPRESSE

Il corridore sarà il capitano dell'Uae Team Emirates per la manifestazione che prenderà il via sabato: "É una delle corse più difficili da vincere"

MILANO - E' tempo per l'UAE Team Emirates di confrontarsi con la prima Classica Monumento della stagione 2022, ovvero la Milano-Sanremo, in programma per sabato. Dopo un avvio di stagione prolifico, con un bottino nel quale spiccano le vittorie all'UAE Tour, alle Strade Bianche e alla Tirreno-Adriatico, Tadej Pogacar avrà i gradi di capitano della formazione emiratina per la Classica di Primavera. Lungo i 293 km della corsa, il 23enne sloveno potrà contare sul supporto di Alessandro Covi, Davide Formolo, Ryan Gibbons, Jan Polanc, Oliviero Troia e Diego Ulissi.

Pogacar: "Essere qui mi entusiasma"

"Non avrei potuto chiedere di meglio per questo inizio di stagione - confessa Pogacar - Tutta la squadra ha lavorato e tirato nella stessa direzione, i risultati ottenuti sono quindi frutto di un gran lavoro di gruppo. L'idea di essere in gara alla Milano-Sanremo mi entusiasma: il traguardo non è lontano da dove vivo a Montecarlo, quindi conosco abbastanza bene il finale di gara e le ultime discese. Come sempre, questa corsa è una delle più difficili da vincere e il finale può evolversi in molti modi. Abbiamo un squadra adatta ad affrontare ogni tipo di soluzione, siamo pronti per una grande corsa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi