Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bernal: "Non so quando tornerò, ma sarò più motivato che mai"

EPA

Il corridore colombiano torna a parlare dopo la foto postata lo scorso 28 marzo, che lo ritraeva di nuovo in bici a due mesi dal brutto incidente

ROMA - "Tornare in bici dopo pochi mesi è più di quanto ci aspettassimo ma sui social si pubblicano solo le cose buone e positive e io ho vissuto molte notti dolorose e momenti in cui non riuscivo a fare molto". Egan Bernal torna a parlare dopo la foto postata lo scorso 28 marzo, ad appena due mesi dal terribile incidente di fine gennaio in cui ha rischiato di perdere la vita e di restare paralizzato, che lo ritraeva di nuovo in sella: "Il giorno più bello della mia vita", aveva scritto il vincitore del Tour 2019 e del Giro 2021. "L'incidente mi ha permesso di vedere le cose da un'altra prospettiva - confessa - Prima ero solo concentrato sul ciclismo e sull'essere il migliore al mondo. Ma quello che conta nella vita è stare bene e poter stare con chi ci vuole bene".

"Non so quando tornerò a correre"

Per quanto riguarda il suo ritorno alle gare, "non so quando potrà essere e non c'è fretta di decidere. Ho solo bisogno di ascoltare il mio corpo e assicurarmi che quando tornerò a gareggiare, lo farò nella miglior forma possibile. La Ineos Grenadiers mi sta appoggiando molto, tutti mi hanno detto di prendermi il mio tempo. É importante non sentirmi sotto pressione ma farò tutto il possibile per tornare, magari non riuscirò subito a vincere ma l'obiettivo più in la sarà anche quello. Tornerò comunque più motivato che mai: anche solo arrivare al traguardo sarà già un successo per me".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi