Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Filippo Zana nuovo campione d'Italia su strada

Il 23enne veneto di Thiene della Bardiani Csf ha vinto in una volata a quattro la prova in linea dei campionati italiani 2022 riservata agli uomini élite

Filippo Zana, 23enne veneto di Thiene, ha vinto in una volata a quattro la prova in linea dei campionati italiani 2022 riservata agli uomini élite e indosserà così la maglia tricolore. La gara, tornata in Puglia dopo diversi anni di assenza, è partita da Marina di Ginosa e dopo 237 km si è conclusa su un circuito ad Alberobello. Il portacolori della Bardiani Csf ha preceduto sul traguardo Lorenzo Rota e Samuele Battistella. "Non ci credo ancora, ho dato tutto e sono riuscito a vincere" ha dichiarato Zana al termine della gara con un filo di commozione. "Sono contentissimo, grazie a tutta la squadra. Sono riuscito a entrare nella fuga giusta quando siamo entrati nel circuito, direi tutto perfetto oggi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi