Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Ferron resta sospeso nel vuoto: attimi di paura in Francia

Tragedia sfiorata nella 2ª tappa della 'Étoile de Besseges', con il 24enne corridore francese rimasto per minuti aggrappato a un ponte dopo una maxi-caduta

PARIGI (FRANCIA) - Attimi di terrore in Francia durante la seconda tappa della corsa ciclistica 'Étoile de Besseges', con una tragedia fortunatamente solo sfiorata a 22 chilometri dal traguardo.

La decisione degli organizzatori

A creare il caos una maxi-caduta, in seguito alla quale il 24enne corridore francese Valentin Ferron della 'TotalEnergies' si è ritrovato sospeso nel vuoto per alcuni minuti, aggrappato alla spalletta di un ponte in attesa di essere tratto in salvo. La maggior parte dei ciclisti coinvolti è risalita in sella mentre per tre di loro è stato necessario l'intervento delle ambulanze per trauma cranico, lussazione alla spalla e frattura alla clavicola. E proprio perché già troppe ambulanze erano impegnate, gli organizzatori hanno poi deciso di fermare la corsa e neutralizzare la tappa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi