Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'annuncio di Cavendish: "Mi ritiro, ho vissuto un sogno"

LAPRESSE

Il fuoriclasse britannico dirà addio al ciclismo a fine stagione: "Sento che è il momento perfetto per dire che questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia"

ROMA - Mark Cavendish annuncia il ritiro a fine stagione. Dopo aver festeggiato il 38esimo compleanno, il fuoriclasse britannico ha annunciato l'addio al ciclismo in conferenza stampa, a Coccaglio, nel giorno di riposo del Giro d'Italia"Sento che è il momento perfetto per dire che questo sarà il mio ultimo Giro d'Italia e che il 2023 sarà la mia ultima stagione da ciclista professionista - è l'annuncio del britannico, accompagnato dalla moglie e dai suoi quattro figli - Il ciclismo è la mia vita da oltre 25 anni. Ho vissuto un sogno assoluto".

Giro d'Italia, un altro caso Covid: si ritira Gandin

Cavendish: "Non riesco a vedermi lontano dal ciclismo"

Il 38enne di Douglas sottolinea inoltre che la bicicletta gli ha dato "l'opportunità di vedere il mondo e incontrare persone incredibili, molte delle quali sono orgoglioso di chiamare amici. Amo questo sport più di quanto possiate immaginare", afferma Cavendish che poi aggiunge: "Non riesco a vedermi andare troppo lontano da esso, questo è certo. Quando capisci che non è per sempre, è più facile godere di ogni sensazione che questo sport ha da offrire".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi