Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta: Rui Costa vince in volata la 15ª tappa, Kuss resta leader

EPA

Successo del portoghese che batte allo sprint il tedesco Kamna e il colombiano Buitrago, mentre lo statunitense conserva la maglia rossa

LEKUNBERRI (SPAGNA) - Si è chiusa con una volata la 15ª tappa della Vuelta a Espana 2023, la Pamplona-Lekunberri di 158,5 chilometri che ha visto il trionfo di Rui Costa.

Vuelta, classifica e prossima tappa

Il portoghese del Team Intermarché-Circus-Wanty ha anticipato nello sprint a tre il tedesco Lennard Kamna (Bora-Hansgrohe) e il colombiano Santiago Buitrago (Bahrain Victorius), terzo. A 2" Remco Evenepoel, il belga - dopo la batosta sul Col d'Abisque e i 27 minuti di ritardo accumulati rispetto a Sepp Kuss - ha guadagnato 2'52" sul leader della generale ma al momento una rimonta per la vittoria finale resta complicata. Lo statunitense della Jumbo-Visma mantiene la maglia rossa, con i compagni di squadra Roglic e Vingegaard rispettivamente secondo e terzo; mentre proprio Evenepoel rafforza la classifica di miglior scalatore. Domani ultimo giorno di riposo, martedì (12 settembre) si tornerà in strada per la 16ª frazione, ovvero la Liencres-Bejes di 120,5 chilometri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi