Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pantani, il 14 marzo in onda il docufilm sulla morte del Pirata

Quinto appuntamento della serie «Gioco Sporco – I misteri dello sport» dedicato alla scomparsa del campione

È fissato per giovedì 14 marzo il quinto appuntamento con la serie di docufilm, a cura della redazione di SportMediaset «Gioco Sporco – I misteri dello sport» che ripercorre vicende, spesso tragiche, legate al mondo dello sport, approfondendo elementi contraddittori che, a distanza di anni, non sono stati del tutto chiariti. La quinta puntata sarà, che andrà in onda in seconda serata su Italia 1, sarà dedicata a Marco Pantani scomparso il 14 febbraio 2004 a Rimini per intossicazione acuta da cocaina e psicofarmaci antidepressivi. Le circostanze in cui è morto il campione di ciclismo, al pari di quelle della sua esclusione dal Giro d’Italia 1999, sono ancora oggetto di dibattito e piene di contraddizioni.

Da mamma Tonina a Davide Cassani, i protagonisti

A parlare, nel tessuto del racconto, saranno persone, testimoni che hanno conosciuto il Pirata nella sua vita, come la mamma Tonina, il dirigente sportivo Davide Cassani e il giornalista sportivo Davide Dezan. Interviste esclusive, documenti inediti, testimonianze dirette e diversi flashback narrativi sveleranno l’aspetto intimo del protagonista. In tutte le puntate la straordinaria partecipazione del C.T. della Nazionale femminile di Pallavolo Julio Velasco, che lo sport lo vive da sempre, lo conosce nel profondo, sa capire chi lo pratica decifrandone i sentimenti. Con lui la criminologa Margherita Carlini e la psicologa Francesca Cenci accompagneranno gli spettatori nelle pieghe di queste storie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi