Corriere dello Sport

LIVE

Paura al Giro d'Italia: la caduta di Martinelli è davvero spaventosa

foto
Paura al Giro d'Italia: la caduta di Martinelli è davvero spaventosa
Il corridore italiano è stato protagonista di una brutta disavventura nella 16esima tappa: le sue condizioni

Attimi di paura per Alessio Martinelli nel corso della sedicesima tappa del Giro d'Italia. Il corridore della VF Group -Bardiani CSF-Faizanè era in fuga con altri 23 ciclisti, quando è stato protagonista di una rovinosa caduta, nel corso di una discesa dopo il Gran Premio della Montagna di Carbonare.

Martinelli, caduta shock: la dinamica

Martinelli stava guidando il gruppo, in supporto del compagno di squadra Covili, quando ha perso il controllo della sua bici ed è scivolato in una curva. Per evitare l'impatto con il guard rail, si è abbassato, ma a quel punto è precipitato in un burrone. Per recuperarlo è stato necessario l'intervento del soccorso alpino. Trasportato all'ospedale di Trento, Martinelli è stato controlalto dai medici, che hanno fortunatamente escluso problemi seri. "Gli accertamenti medici hanno escluso fratture, soltanto un trauma al mento e al gluteo destro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi