Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, 17ª tappa: vince Kluge, beffato Nizzolo

Il tedesco della Iam si impone a Cassano D'Adda. Ancora un altro secondo posto per il velocista italiano. Esami clinici per Nibali nella giornata di domani

CASSANO D'ADDA (MILANO) - Il tedesco Roger Kluge (Iam) ha vinto la 17ª tappa del Giro d'Italia, da Molveno a Cassano d'Adda (196 km), sorprendendo tutti partendo a 600 metri dall'arrivo e beffando sul traguardo Nizzolo e Arndt. Quarto l'altro italiano Sacha Modolo. L'olandese del Team Lotto Nl, Steven Kruijswijk, resta ancora in maglia rosa. Giovedì la Muggio'-Pinerolo di 244 chilometri.

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE

SITUAZIONE NIBALI -  Vincenzo Nibali sarà sottoposto domani mattina a una serie di esami clinici finalizzati ad accertare lo stato di salute del corridore azzurro. I campioni prelevati verranno poi analizzati - si apprende dall'entourage del campione d'Italia di ciclismo - in un laboratorio di Orbassano (Torino). La necessità di sottoporre l'atleta dell'Astana ad alcuni esami è stata annunciata ieri dal suo allenatore Paolo Slongo al termine della tappa di Andalo in cui Nibali ha perso ulteriore terreno dalla maglia rosa Kruijswijk. L'obiettivo dichiarato è capire se ci siano motivi di salute alla base del calo di rendimento accusato dal corridore siciliano negli ultimi tre giorni di gara. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi